COLLANA LE BUSSOLE
MIGLIORA LE RECENSIONI CON LO STORYTELLING
Ogni socio può scaricare il contenuto – insieme a tutti gli altri manuali della collana – dal sito dedicato https://lebussole.confcommercio.it
Puoi rendere le recensioni dei clienti sulla tua attività più convincenti se li guidi a costruirle sotto forma di storie. Ecco cosa fare:
Anzitutto chiedi al cliente, se ha gradito l’offerta, una recensione. Puoi usare una email inviata qualche giorno dopo l’acquisto ricordandoti di firmarla. Usa un tono amichevole, ringrazia e ribadisci quanto la recensione sia importante per la tua attività o per incoraggiare lo staff, e chiedi ai clienti:
Quali problemi volevano risolvere?
Cosa li ha spinti a sceglierti?
In che modo li hai soddisfatti?
Con queste domande spingi il cliente a seguire le 3 fasi di una storia: la normalità (quel che succedeva prima di provare l’offerta), l’esplosione (quando il cliente incontra la tua proposta), la nuova normalità (i benefici ottenuti).
Man mano puoi aggiustare le domande per incoraggiare i clienti a fornire dettagli, condividere emozioni (ad esempio le difficoltà prima di provare la tua offerta) e individuare un momento significativo (ad esempio la prima volta che hanno sentito parlare del servizio).
Avendo la forma di una storia le recensioni saranno più influenti e, ricorda, se hai dei clienti hai delle storie. Devi solo chiedere!
Questo contenuto è stato tratto dal libro della collana Le Bussole Confcommercio “Neuromarketing nei servizi: vendere di più, vendere meglio”, che ogni socio può scaricare – insieme a tutti gli altri manuali della collana – dal sito dedicato https://lebussole.confcommercio.it dopo essersi registrati con la propria tessera associativa.
Chi fosse interessato a vedere il video dedicato all’approfondimento può collegarsi al seguente link: https://lebussole.confcommercio.it/comunicazione/migliora-le-recensioni-con-lo-storytelling/
Per info: 0434.515694