REGISTRATORE DI CASSA TELEMATICO RINVIATO ALL’1 OTTOBRE 2021 L’OBBLIGO DI UTILIZZO DEL NUOVO TRACCIATO CORRISPETTIVI RT
A seguito delle note difficoltà derivanti della situazione emergenziale COVID-19 e considerato anche il differimento della messa a disposizione delle bozze di liquidazioni periodiche
registri IVA / dichiarazione annuale da parte dell’Agenzia delle Entrate, con un apposito Provvedimento la stessa Agenzia ha disposto un ulteriore differimento della data a decorrere dalla quale risulterà obbligatorio utilizzare il nuovo tracciato telematico per effettuare l’invio dei corrispettivi tramite RT.
In particolare è ora previsto che l’aggiornamento del RT per l’invio telematico dei corrispettivi con i dati previsti dalla ver. 7.0 del tracciato deve essere effettuato entro il 30.9.2021.
A decorrere dall’1.10.2021 i dati dei corrispettivi dovranno essere trasmessi esclusivamente nel rispetto del nuovo tracciato ver. 7.0.