I SALDI DI FINE STAGIONE PARTONO DAL 1 AGOSTO 2020
Con delibera del 15 giugno, la Regione Emilia-Romagna ha stabilito, in via straordinaria, di posticipare la data di avvio dei saldi estivi 2020 al 1° agosto 2020, fermo restando la durata massima di sessanta giorni.
E’ inoltre sospeso in via straordinaria, con riferimento al periodo antecedente i saldi estivi 2020, il divieto di cui al comma 2, dell’art. 22, della legge regionale n. 25 del 2017 di effettuare, nei trenta giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione, le vendite promozionali dei seguenti prodotti: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento.
“In questa fase 3 dell’emergenza sanitaria è di fondamentale importanza – ha dichiarato Marco Cremonini, Presidente Federazione Moda Italia Emilia-Romagna – fare ripartire i consumi per garantire liquidità alle imprese: per questo motivo siamo molto soddisfatti che la Regione abbia accolto le nostre proposte di posticipo della data dei saldi estivi e di sospensione del divieto di vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi.
Nei negozi del settore moda il consumatore potrà trovare – in totale sicurezza sanitaria – l’assortimento, la competenza, il servizio, le emozioni ed anche la convenienza che da sempre differenziano la vendita tradizionale rispetto all’online”.